Tecnologia

CamScanner una piccola app per una grande diffusione

Terzo Piano oggi è andata ad esaminare una app sempre attinente al mondo della digitalizzazione dei documenti amministrativi. Vi parliamo di CamScanner.

CamScanner è una soluzione intelligente di gestione dei documenti per le persone, le piccole imprese, le organizzazioni, le amministrazioni pubbliche e le scuole. Il suo intento è quello di essere  la soluzione per chi vuole digitalizzare, sincronizzare, condividere e gestire diversi contenuti su qualsiasi dispositivo.

L’applicazione utilizza un algoritmo che ritaglia e migliora le immagini per ottenere un risultato più nitido ed è pensata per la scansione di documenti sugli  smartphone”. La versione gratuita contiene banner pubblicitari ed i file generati hanno una filigrana. I servizi di archiviazione cloud Evernote e SkyDrive sono disponibili.  La duttilità di questa app è impressionante:  usa la fotocamera del tuo telefono per scansionare con una foto qualsiasi tipo di documento cartaceo: ricevute, fatture, note, lavagne, biglietti da visita, certificati, ecc. Esiste inoltre una

funzione denominata Batch Scan Mode che  consente di risparmiare tempo effettuando più operazioni insieme. la funzione comunque più sorprendente è il ritaglio e miglioramento automatico e queste rendono unico CamScanner.

Noi di Terzo Piano abbiamo fatto una prova: abbiamo preso un foglio in formato A4 fatto la scannerizzazione, convertito il file in formato PDF ed inviato ad una mail il tutto il 40 secondi. In sintesi il giudizio di Terzo Piano per CamScanner è a cinque stelle. Questa app, pensata per gli smartphone ci è sembrata davvero rivoluzionaria per l’organizzazione documentale di qualunque PMI o studio professionale.

Leggi tutto sulla Conservazione Digitale

Articolo precedente

Con la circ. 12/E/2013 l'Ade esamina la fattura elettronica

Articolo successivo

Confindustria studia nuove modalità di finanziamento delle imprese

Nessun Commento

Lascia una risposta