Economia

Lean Startup: nuovi imprenditori al via leggeri

Terzo Piano ha scovato sul blog impresainrete.blogspot.it  una interessante recensione sul mondo delle start-up innovative. “Partire leggeri – Il metodo Lean Startup: innovazione senza sprechi per nuovi business di successo” di Eric Ries.

La Lean Startup è un approccio radicale per il lancio di tutte le iniziative innovative verso un business sostenibile, riducendo drasticamente tempi e costi e, di conseguenza, le probabilità di fallire.

Il metodo – elaborato dal giovane imprenditore Eric Ries e diffuso tramite passaparola in tutto il mondo propone un processo di ideazione-check-modifica continuo, con vasto uso del web, volto ad adattare passo dopo passo il prodotto ai desideri dei clienti, tenendo sotto controllo gli esborsi finanziari. Benefici: più innovazione, meno spese e perdite di tempo e maggior probabilità di successo.

“Partire leggeri” è già un libro “cult” per i nuovi imprenditori e innovatori che vogliono “partire leggeri” e testare la loro visione attraverso l’interazione continua con l’ambiente e il mercato.

Articolo precedente

Arriva la cartella digitale della salute Terzo Piano fa il punto

Articolo successivo

La pec di infocert per i curatori fallimentari

Nessun Commento

Lascia una risposta