Tecnologia

Office Cloud : Dal 27 febbraio 2013 Microsoft va sulla nuvola

Office cloud : Anche  Microsoft sale sulla nuvola. Si chiama sempre Office, ma la nuova versione 365 Home Premium lanciata a New York da Microsoft, è un concreto passo in avanti rispetto alle edizioni precedenti.

Il pacchetto Office ha ora una marcia in più, ovvero la piena integrazione con il cloud e la possibilità di essere utilizzata su qualsiasi dispositivo. In casa Microsoft si presenta in questo modo la novità: «È molto di più di un’altra versione di Office. Questo è Office reinventato come servizio cloud per gli utenti domestici con tutte le complete applicazioni di Office che la gente ama e conosce, insieme a nuovi importanti benefici a livello cloud e social».  Da sincronizzazione a sincronizzazione, Microsoft sta chiaramente andando verso un futuro fatto non solo di pc, ma anche e soprattutto di dispositivi mobili: tablet e smartphone.
Come prima impressione l’ utilizzaszione di  Office 365 Home Premium colpisce per la semplicità con cui si riescono a svolgere molte funzioni, soprattutto al momento di condividere i file. Molte sono anche le migliorie che cambiano l’utilizzo quotidiano della suite di Microsoft, come l’avviso automatico nel momento in cui si sta inviando una email dimenticandosi di allegare il documento. Piccoli miglioramenti basati su migliaia di segnalazioni ricevute dagli utenti. La logica del servizio cloud invece del tradizionale software, permette inoltre a Microsoft di integrare anche altri servizi a valore aggiunto. Nella licenza sono inclusi 20 Gb di archivio online con SkyDrive e 60 mimuti al mese di chiamate internazionali via Skype su numerazioni fisse e mobili.
Rumors parlano, quale costo del servizio, di un abbonamento familiare è di 99 euro all’anno. Una cifra importante, anche se l’offerta a pacchetto è piuttosto competitiva. Meglio va agli studenti universitari che con la versione Office 365 University pagheranno 79 euro per una sottoscrizione quadriennale fino a due dispositivi. L’azienda ha anche rilasciato a livello globale le versioni aggiornate delle tradizionali suite Office: Office Home and Student 2013, Office Home and Business 2013 e Office Professional 2013. Il nuovo Office 365 per le aziende che includerà innovative funzionalità verrà invece rilasciato a livello mondiale il 27 febbraio 2013.

Articolo precedente

Mobile marketing in partenza

Articolo successivo

WhatsApp alla cassa?

Nessun Commento

Lascia una risposta