Economia

SMAU Padova: tutte le novità per le startup

Terzo Piano seguirà per voi SMAU Padova in programma il 17 e 18 aprile 2013.

Dopo avervi parlato del ROADSHOW SMAU BUSINESS A ROMA DAL 20 AL 21 MARZO In questa sesta edizione SMAU Padova si arricchisce di nuovi eventi e iniziative dedicati ai giovani imprenditori del territorio e, in particolare, alle startup.

Tra le novità più interessanti SMAU ospiterà un’area inedita realizzata in collaborazione con Aster (Società consortile emiliana nata per favorire lo sviluppo e la promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico).

Si tratta della Innoveneto Expo, nell’ambito della quale il Gruppo Giovani Imprenditori del Veneto organizzerà il Business Speed Date per agevolare l’incontro tra le startup della Regione e il vasto parterre di imprenditori.

L’evento si terrà nell’ambito dell’iniziativa “Venture Community Veneto”, e la sua finalità è quella di consentire alle startup presenti di avviare nuove partnershipper promuovere la nascita di nuove imprese nate da idee innovative.

Tra le altre iniziative per le startup, Innoveneto Expo ospiterà il Premio Lamarck(dedicato al naturalista Jan Baptiste Lamarck) rivolto alle migliori startup del territorio, unitamente allo Speed Pitching: startup e acceleratori d’innovazione presenti presenteranno le proprie idee di impresa e l’offerta di ricerca industriale.

Approfondisci l’argomento sulle startup

Articolo precedente

Startup e regime dei minimi: insieme si può | Regime Minimi il futuro

Articolo successivo

Nuovi approfondimenti in materia di Regime Minimi | Terzo Piano e Regime dei minimi

Nessun Commento

Lascia una risposta