Economia

#WCAP Call for ideas: la nuova opportunità arriva da TIM

Anche quest’anno cerchiamo idee da trasformare in imprese, startup che cambino gli scenari e producano innovazione.
— #WCAP TIM

Questo è il messaggio che arriva direttamente da TIM riguardo alla sua nuova Call for ideas per il 2015. Sono già 6 anni che Telecom Italia porta avanti questo progetto, nato infatti nel 2009, e finora ha permesso ad oltre 20 startup di concludere un contratto da fornitore direttamente con Telecom Italia.

Un’ottima opportunità per chi ha dei progetti innovativi in mente nel mondo del digitale ma mancano le possibilità per avviarli. Infatti, con questa call for ideas, verranno selezionate 40 startup in vari settori, tra cui mobile, smart cities, gaming, green solutions e altri ancora, che godranno di un grant iniziale di 25000 € per i primi 4 mesi che serviranno ad avviare lo sviluppo del progetto in uno dei 4 acceleratori TIM #WCAP (Milano, Bologna, Roma e Catania).

Inoltre, le startup selezionate avranno anche altri aiuti e facilitazioni, infatti saranno affiancate da tutor e mentor qualificati, che le guideranno nella crescita iniziale, sia tecnicamente che imprenditorialmente. Il tutto accompagnato da vari incontri in cui il tema principale sarà il miglioramento del progetto. Se anche questo non bastasse, le  startup  avranno la fortuna di essere iscritte all’albo veloce in modo che vengano immediatamente certificate come possibili fornitori di Telecom Italia. Per concludere in bellezza, verrà creato appositamente un basket innovazione, cioè un budget a disposizione delle business unit aziendali per l’acquisto dei progetti cresciuti in TIM #WCAP – call for ideas.

Al termine dell’accelerazione iniziale di 4 mesi, le startup  avranno a disposizione altri 8 mesi in cui potranno portare avanti il proprio progetto beneficiando però ancora dell’appoggio della call for ideas, quindi continueranno a ricevere sostegno dai propri tutor e mentor, e potranno usufruire dei vari spazi messi a disposizione da Tim #WCAP.

In conclusione, questa è una buona opportunità da sfruttare a pieno per tutte le startup dell’era digitale che si trovano nelle varie zone d’Italia, basta presentare il proprio progetto entro l’11 maggio direttamente sul sito wcap.tim.it.

 

Articolo precedente

#GtStudy a Firenze - Search Reevolution

Articolo successivo

Essere Mobile friendly o non esserlo, un dilemma per il tuo sito.

Nessun Commento

Lascia una risposta